lunedì 21 novembre 2016

BLOGGER LEAGUE EVENT: DAY 2 QUOTES, CITAZIONI, QUOTES, CITAZIONI...

ORE 10: QUOTES, CITAZIONI, QUOTES, CITAZIONI... 

Evento creato da Consuelo di Palledinevedico, QUI tutte le info, potete partecipare come e quando vi pare e piace, potete fare un post o anche tutti di quelli richiesti, non importa, l'importante è stringere amicizia con altre meravigliose blogger che come noi condividono la passione per la lettura.

Oggi, parliamo di frasi e citaziioni dei libri che più ci sono piaciuti o semplicemente frasi che abbiamo adorato alla follia e spiegare il perchè!


FORSE UN GIORNO - COLLEEN HOOVER
(ditemi che l'ho scritto bene, vi prego. Mi sto dando proprio la zappa sui piedi, perchè davvero, incollerei tutto il libro qui.) Consuelo, dovevi dare un limite XD


"Niente nella mia vita mi ha mai fatto sentire così bene, eppure mi fa così dolorosamente male."


(Beh, cara mia colleen Hoover, sappi che non c'è cosa più vera di questa, vi è mai capitato di leggere un libro e farlo vostro? Nel senso... Mentre leggevo queste cose, è difficile non pensarla diversamente. Perchè è la verità, tutte le cose belle fanno male)

È pazzesco quanto pochi minuti tra le braccia di qualcuno possano cambiare per sempre la sensazione di non essere tra le braccia di questo qualcuno: nel momento in cui ti lascia andare,è come se di colpo ti mancasse una parte di te.


(sono ancora qui a leggere e davvero vorrei scrivere tutto il libro, ma per me l'amore di Ridge e Sydney è importante. Ci sono libri che ti lasciano un segno, che ti insegnano cose meravigliose, è vero  è solo un libro, però penso a quanta verità ci sia dietro, forse sarò io che mi sento un po' come Sydney, in cerca di quella persona che mi faccia sentire completa ma al tempo stesso dopo averla lasciata mi fa male il cuore al solo pensiero e mi chiedo se sia giusto provare queste cose. 

Non è così che si fa? Si cerca in ogni modo di

nascondere quello che si prova alle persone che, più di ogni altre, avrebbero bisogno di conoscere i nostri veri sentimenti.

(E' come se ogni volta che leggo un libro, vado in cerca di qualcosa di mio... E ogni volta che leggo Forse un giorno, non posso fare a meno di pensare a come sia simile quello che provo. E questa cosa mi spia , ma è anche vero che il modo in cui viene scritto è qualcosa di meraviglioso.)

Chi è Mara Dyer Di Michelle Hodkin

- No - disse tra sè. - Non è vero. Tu sei ancora la ragazza che mi ha dato del bastardo la prima volta che ci siamo visti. La ragazza che voleva pagarsi il pranzo anche dopo aver saputo che ero ricco sfondato. Tu sei la ragazza che ha rischiato la pelle per salvare un cane morente, che mi fa battere il cuore sia col vestito di seta verde che con i jeans strappati. Tu sei la ragazza che io… - Noah si interruppe e fece un passo verso di me. - Tu sei la mia ragazza - disse semplicemente, perchè era la verità.



So che a molti di voi non è piaciuto, mentre altri l'hanno adorato e per quelli che non hanno ancora letto questa storia dico di fare tutto il possibile per far arrivare il 3 capitolo in italia. Se ho capito una cosa leggendo questi libri è che amo gli amori disperati, quelli impossibili e dovete sapere che li lessi nel 2012 ma non potevo comprarli in cartaceo e me li feci regalare due anni dopo al mio diciottesimo compleanno, stavo quasi per piangere. Questa è una delle storie che ho più amato in assoluto.

"Una volta pensavo che niente al mondo, neanche le cose peggiori, avrebbe potuto cambiare l'opinione che la mia famiglia aveva di me. Niente che potessi dire o fare mi avrebbe privato del loro amore. Ma ora sapevo che non era così. Mi sarei portata dentro per sempre storie che non potevo raccontare alle persone che amavo di più."



Direi che per me questo libro è perfetto, è la storia perfetta, quella che ho sempre desiderato leggere, ha tutto quello che desidero, avventura, mistero, e solo dio sa quanto mi abbia emozionato, mi dispiace da morire che sia una serie interrotta ma mi batterò per avere il seguito anche se ho comprato il libro in inglese e c'è tanto da dire. Anche perchè la Hodkin ha svelato un seguito, tutto dal punto di vista di Noah. 


Colleen Hoover 9 Novembre

Lo capirai, Ben. Quando sarai disposto a rinunciare alle cose a cui tieni di più per vedere felice l'altra persona, saprai che è vero amore.

Flawed - Gli imperfetti di Cecilia Ahern

"Il coraggio non prende il sopravvento,ma combatte con fatica a ogni parola, a ogni gesto. è una battaglia, per decidere chi debba dominare. Ci vuole coraggio per vincere, ma bisogna provare una grande paura per essere coraggiosi."
I suoi occhi su di  me di Aurora Belle
" è quello che succede tesoro. Sono sicuro che ance tu farai soffrire me, ma è proprio questo che succede quando tieni a qualcuno. Tutti ne escono feriti."

La battaglia dei pugnali Marie Lu

"Sii fedele a te stessa. Ma è una frase che dicono tutti e che nessuno sa cosa voglia dire. Nessuno vuole che siamo noi stessi. Tutti vogliono che noi siamo la versione di noi stessi che piace a loro."

Perfect di alison Baylei
"Nom non ero perfetta e non lo sarei mai stata. ma va bene così. ci sono cose più importanti nella vita che inseguire il mito della perfezione. La perfe
zione è negli occhi di chi guarda. "
L'incastro imperfetto -Colleen Hoover 
"Chiunque abbia coniato l'espressione "Amare fino alla morte" ovviamente non ha mai provato l'amore che c'è tra Tate e Me. Perchè se l'avesse provato l'espressione sarenne stata "Amare fino alla vita". Perchè è esattamente quello che ga fatto Tate. Mi ha amato fino a riportarmi in vita."

Le ultime non le ho spiegate, ma hanno un posto speciale nel mio cuore. Come vi ho detto, non so come succede, ma è come se queste frasi mi entrino dentro e non ne escano mai più. Ovviamente ne avevo tante altre ma non potevo scriverle tutte xD
Ogni piccola frasi per me ha un valore, che sia di amare infinitamente, amare una persona alla follia, credere che a tutto si possa rimediare. Credere nell'amore di una persona, avere coraggio non importa quanto sia difficile. Non cambiare mai, perchè tu sei speciale così come sei e se c'è qualcuno che non lo capisce... Semplicemente non merita di starti accanto.

Non so se riesco a fare anche il post dei dieci motivi per leggere, ma lo farò domani di sicuro anche perchè dopo tutte queste frasi e riflessioni un paio di cavolate le dovrò pur scrivere, no? ahahah

11 commenti:

  1. Questa è un'iniziativa davvero carina :) E le citazioni che hai scelto sono tutte bellissime :)

    RispondiElimina
  2. uau bellissime citazioni.. bellissimi libri.. l'unico che non conoscevo è Chi è Mara Dyer Di Michelle Hodgkin e devo dire che mi incuriosisce mmmmmmoooolto!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle citazioni! Complimenti!
    Non ho mai letto la Hoover ma queste citazioni mi incuriosiscono!
    Laura
    Le fiamme di Pompei

    RispondiElimina
  4. Tantissime citazioni e tutte molto belle ^^

    Tano amore per la Hoover!

    RispondiElimina
  5. Oddea la Hoover ti entra dritto nel cuore

    RispondiElimina
  6. Della Hoover non ho ancora letto nulla, devo assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  7. Anche io amo la Hoover non potre fare a meno di leggerla. Invece
    Chi è Mara Dyer è da un po che voglio leggerlo dovrò sicuramente recuperarlo.

    RispondiElimina
  8. Non conosco nessuno di questi libri però le citazioni sono davvero belle!

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente leggere i libri della Hoover!

    RispondiElimina
  10. Ciao!Con questo Post mi sento impreparata XD Non ho letto nessuno dei libri da te citati.
    Avevo fatto un pensierino in passato sulla Hoover, ma temo che i suoi romanzi siano davvero troppo tristi ed al momento piangere è l'ultima cosa di cui ho bisogno.
    Forse farò un'eccezione sono per Ugly Love che promette davvero bene.
    Un salutone ed a presto
    Leryn

    RispondiElimina

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3