martedì 22 novembre 2016

RECENSIONE: "Fammi sentire importante" di Shelly Crane

Fammi sentire importante

Autrice: Shelly Crane
Casa editrice: Newton compton
Genere: paranormal romance, fantasy, young adult

Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. La mamma se n’è andata da casa e il padre è caduto in depressione. Poi, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che difenderlo con le unghie e con i denti. Ma un giorno, a un semaforo, incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa di lui la intriga. Quando si sfiorano, la fiamma della passione avvampa, ed entrambi scoprono di riuscire a vedere il loro futuro l’uno nella mente dell’altro. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, però, Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: sono molti i nemici che minacciano Caleb, e anche lei è in pericolo…

RECENSIONE
AMORE AMORE PURO.


La trama mi aveva incantata a chi come me, crede nell’anima gemella, al colpo di fulmine. Magari mi prendete per sciocca a credere nell’anima gemella, ma capitemi non è capitato a me, ma ho visto molte persone conoscersi per caso e immediatamente si sono innamorati, certo non si sono detti ti amo ma sono stati convinti di piacersi l’un l’altro e beh sì è scattata la scintilla. 
Quella consapevolezza di stare davanti ad una persona e vederci il tuo presente e futuro. 
“Fammi sentire importante” ha significato tanto per me, penso che abbia rispecchiato come dovrebbe realmente essere l’amore tra due persone, sapere che due persone si amino così tanto mi fa sentire meglio, sapere che qualcuno abbia raccontato una storia d’amore tra due anime gemelle, una storia intensa mi ha riempito il cuore di amore.
Questa è la storia di Maggie,  diciassette anni, ha passato un anno davvero brutto dopo aver perso sua madre, scappata chissà dove, ora le resta suo padre ed il suo ragazzo. Ma a quanto pare lei non è così importante perché lui la lascia per andare al college e giocare a football.

E se una sera mentre state attraversando la strada, 
 incontraste la vostra anima gemella, cosa fareste?

E' proprio quello che accade a Maggie.
Chad, il suo ex ragazzo dopo averla lasciata si pente immediatamente e torna da lei chiedendole scusa e una possibilità in più, ma non solo, viene anche corteggiata segretamente dal suo migliore amico Kyle.
Quando una sera Maggie esce di casa, mentre attraversa la strada,  al semaforo incontra un ragazzo  che subito cattura la su attenzione. Poche parole e i due capiscono di essersi trovati.

 Un tocco, una promessa. La scintilla. Una visione del loro futuro insieme. Insieme, insieme. Un semplice tocco basta a cambiare la vita di Meg, di Caleb. Un tocco che li segna. L’impronta. Loro due Anime Gemelle.

Non si può cambiare quello che è successo, Meg verrà a conoscenza di tanti segreti. Infatti, Caleb non è umano, ma bensì un Asso, come tutta la sua famiglia, Ogni membro ha un potere diverso che si è manifestato dopo l’incontro con l’anima gemella.
Ma perché Maggie è così preziosa?
Perché sono anni e anni che non accadeva e questo rende l’evento incredibile, ma soprattutto ciò che rende ancora più strana la cosa è che lei è umana, non è come loro.
Quindi ricapitoliamo! Caleb è uno sconosciuto per Maggie ma quando si scontrano, tutto cambia. Caleb e Maggie cominciano a frequentarsi consapevoli di essere due anime gemelle ma nonostante questo vogliono comportarsi come due giovani normali, ma la loro relazione va oltre il normale, insomma sono consapevoli dei loro sentimenti, di cosa provano, quello che li lega non è solo l’amore ma c’è anche la magia che nel loro caso può essere sia piacevole che spiacevole. Perché se quando sono insieme si sentono forti, invincibili mentre sono lontani sentono la mancanza l’uno dell’altro sotto forma di febbre, ansia, dolori in tutto il corpo, più sono separati più il dolore aumenta.
Invece, insieme sono perfetti, si completano a vicenda, possono guarirsi a vicenda, i loro cuori sono uniti, battono entrambi allo stesso ritmo, come se fossero due persone in un corpo solo.
Quindi la cosa peggiore che può accadere è di essere separati, Meg non può essere toccata e ferita in alcun modo perché l’impronta che ha avuto la protegge da possibili aggressioni.
Vi chiederete perché dovrebbe essere aggredita? Vedete, Il Clan degli Assi non è l’unico. Infatti c’è il clan di Marcus, infuriato e sconvolto, perché dopo tanti anni il clan non ha avuto impronte e sembra voler far del male a tutti i costi al clan degli Assi.

Cosa accadrà a Meggie  e Caleb? Riusciranno a stare insieme? Il Clan di Marcus sarà capace di metere da parte l’odio oppure agirà ferendo Meg e Caleb?

C’è anche il fatto che decisamente è qualcosa che non abbiamo mai letto, le anime gemelle non è mai stato un argomento approfondito nel campo della letteratura young adult, fantasy.  E’ molto interessante leggere la storia di due anime gemelle e tutto raccontato fin nei minimi dettagli, perché anche se è la storia di Meggie e Caleb c’è anche una storia di fondo che rende la storia ancora meglio!


Ho davvero amato questo libro, purtroppo ho scoperto che ce ne sono ben cinque e non si hanno ancora notizie sui seguiti e spero con tutto il cuore che non finisca nel dimenticatoio come altre serie. Insomma non mi abbandonate serie così belle che poi ci resto male *disperata*


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3