mercoledì 4 gennaio 2017

DOPPIA RECENSIONE: “The Secret” la duologia di Alessandra volpe!

Mi è capitata questa storia tra le mani e ho voluto subito parlarvene, un’altra autrice Made in Italy che decisamente mi ha stupito. La storia “The secret” è stata pubblicata su Wattpad ricevendo quasi 50mila visualizzazioni e duemila commenti! Aggiudicandosi il titolo di best romance!

Un amore oltre il tempo e l'inganno

Autrice: Alessandra Volpe
Serie: The secret ONE
Genere: Commedia, romance,
Casa Editrice: Lettere animate

Charley May diciassettenne vive ne West Virginia –Lewisburg-. Lei ha tutto quello che una ragazza potrebbe mai desiderare: ricca, intelligente, ironica e bellissima. Ha due migliori amiche e ritiene di aver trovato il ragazzo della sua vita: Drew Duncan, fidanzato e futuro marito scelto proprio dalla madre (Ashley May). La vita di Charley è sempre stata regolare, crede di aver tutto sotto controllo, ma quando scopre che Drew la tradisce con una delle sue migliori amiche, il mondo le casca da sotto i piedi. Charley deve fare i conti con la realtà, una realtà che non può immaginare: perché Ashley non accetta la fine della loro relazione. La madre la sprona a chiarire le cose con Drew, ma quando percepisce che la figlia non ha nessuna intenzione di ascoltarla, parte con le minacce. Charley non capisce il motivo di tanta insistenza, come se la madre le nascondesse qualcosa e, questo qualcosa, si possa celare solo grazie alla celebrazione delle sue nozze... Cosa le nasconde la madre? 
RECENSIONE:
Ormai non faccio più mistero di adorare i libri ricchi di battutine, frecciatine, amore, passione e ad abbracciare il tutto un segreto che sconvolgerà tutti.
E il segreto ha sconvolto e parecchio perché nonostante tutto non sono riuscita a capire quale fosse fino alla rivelazione finale. Ed è tanto per me, non ho nemmeno sbirciato anche se stavo morendo di curiosità!


Ma… Parto dal presupposto che anche se mi è piaciuto tantissimo, ci sono degli errori che potevano essere evitati e siccome io sono una che odia gli errori, se non l’ho mollato e ci sono passata sopra, vuol dire che sì, mi è decisamente piaciuto.
La protagonista, Charley May è decisamente una tipa strana, che parla troppo e soprattutto dice quello che pensa, non fraintendete, anche se è schietta dice davvero quello che pensa, e la maggior parte sono cavolate che vi faranno sorridere come non mai. A spegnere la sua felicità è lui: Drew, suo promesso sposo. Sono stati insieme per un po’ di tempo ma le cose non vanno bene tra di loro e  Charley non vuole più sposarlo solo perché è stata la madre a deciderlo, oltre al tradimento di Drew.

  E se vi dicessi che la protagonista è sempre stata innamorata di Wren, suoi amico fin da piccola ma che ha dovuto lasciare? O meglio, lui è partito con la sua famiglia e non è più tornato. 

Sembra proprio che al suo primo giorno di lavoro, incontrerà proprio lui!
Dando voce ai suoi pensieri (con tanto di figuraccia) capisce di non averlo dimenticato per niente, ma che di sicuro gliela farà pagare per averla abbandonata! Quindi, ricapitoliamo, Charley deve sposarsi (matrimonio combinato dalle due madri, la sua e di Drew) con Drew, ma non si sa il motivo, infatti Charley, Megan ( la sua migliore amica) e Carter (anche lui amico delle due) insieme alla Super nonna, diventano investigatori per scoprire il perché di questo matrimonio e soprattutto… Charley e Wren riusciranno a stare insieme? Cos’è che nasconde la mamma di Charley? Perché ha così paura?
Consiglio a tutte le lettrici che amano le storie divertenti con protagoniste irriverenti e un po’ matte, a chi adora i battibecchi tra due persone innamorate e fidatevi che ce ne sono tantissimi e  il più delle volte vi lasceranno con il sorriso sul viso, mentre altri un po’ incavolate. Bello davvero, se non fosse per quegli errori.

Ti odio da quando so che esisti (The secret – Two)


Megan Wild dietro quel sorriso provocante e il suo atteggiamento sfacciato, nasconde un terribile passato che rischia di farla sprofondare. Megan lotta con tutta se stessa, cerca di dimenticare ciò che minaccia di riaffiorare e di sovrastare ogni cosa. L'unica persona su cui lei iniziava a contare, si è allontanata senza un perché: Carter Rice. Quest'ultimo, pare avere una buona scusante per aver abbandonato Megan in balia di se stessa. Cosa le nasconde Carter? Perché dopo aver trovato la lettera di Avril, si è allontanato da Megan? Un susseguirsi di eventi, porteranno ai nostri due protagonisti, una valanga di emozioni: pianti, risate, viaggi inaspettati, odio, amicizia, e chissà... anche amore. Ma quando sembra tutto andar bene, il passato torna a bussare alle loro porte, rischiando di farli crollare e, di conseguenza, spezzare il cuore di uno dei due.

RECENSIONE
Riprendiamo poche settimane dopo, finalmente tutto è andato secondo i piani per Wren e Charley, il segreto svelato ha cambiato la vita di tutti ed ora a pagarne le conseguenze è Megan.

 Ha vissuto fino a poco tempo fa con sua madre che poi l’ha abbandonata per andare chissà dove, ora vive con Charley e suo padre, oltre alla nonna (vi dico poco sennò vi spoilero tutto). Anche se la madre ha abbandonato Megan, lei non può dimenticare il passato che sembra seguirla e trascinarla sempre di più.
I protagonisti assoluti cambiano, ora ci sono Megan e Carter,  Rossa e Rice, come i due si chiamano per tutto il libro.  Lasciamo i toni scherzosi di Wren e Charley, abbracciando quelli pungenti, arroganti e stupendi di Megan e Carter.
Megan ha un passato molto oscuro, doloroso e questo la fa soffrire, chiudendosi in se stessa e evitando tutte le persone che ha intorno… Tranne Carter che con il suo caratteraccio non fa che punzecchiarla di continuo. Per Meg diventerà una presenza fissa, qualcuno di cui si fida ma al tempo stesso ha paura di quanto possa diventare profondo il rapporto tra i due. Ma Carter nasconde un segreto e sembra proprio che anche Charley lo sappia, ma non hanno intenzione di dirlo a nessuno. Oltre al suo segreto, Meg dovrà affrontare qualcosa di peggio… Qualcuno la sta minacciando e sembra proprio che farà e sarà disposto a tutto per riaverla indietro.

Non appena ho finito il primo, mi sono fiondata a leggere anche il secondo libro per sapere la conclusione di questa storia.  E’ decisamente  migliore del primo, non ci sono poi così tanti errori di grammatica e si legge che una meraviglia.
Ci saranno altri segreti che verranno finalmente scoperti, gioie e dolore allo stesso tempo. A questo punto vi dico che è davvero una bellissima storia, entrambi i capitoli “Un amore oltre il tempo e l’inganno” e “Ti odio da quando so che esisti” vi faranno dimenticare la realtà per un po’, entrando nelle vite dei quattro protagonisti che nonostante tutto hanno lottato per quello che desideravano di più.




Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3