giovedì 9 novembre 2017

Recensione: "Contratto Indecente"

Contratto indecente
Autrice:Jennifer Probst
 Serie: contratto#1
 Genere: Erotic romance
 Casa Editrice:Corbaccio
 Costo: 4,25 cartaceo/ 4,95 ebook
 Link acquisto:QUI
Un contratto matrimoniale... Per salvare la villa di famiglia, l'impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d'amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l'azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell'ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d'infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l'immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...

Recensione

Ho letto da poco “Contratto Indecente” primo volume della serie di Jenni fer Probst. Menomale che non mi aspettavo nulla, l’ho cominciato proprio perché non sapevo cosa leggere. Fortunatamente si è rivelata una lettura scorrevole e senza troppe pretese.
Ormai di storie così, con protagonista la tipa che ha bisogno di soldi, e il protagonista maschile in cerca di moglie perché da scapolo non può riscuotere l’eredità, quindi di certo non brilla per originalità. Ma vi spiego meglio…


Alexa  è la protagonista e anche la proprietaria di una libreria che sogna di allargarla per costruirci anche un bar, purtroppo questo è solo un sogno perché in realtà lei non fa altro che aiutare la sua famiglia sommersa dai debiti in procinto di perdere la casa.
La troviamo a fare un incantesimo… Eh, sì avete letto proprio bene! Un incantestimo per trovare l’uomo che desidera, il suo uomo ideale con una lista di qualità che deve possedere:
1.       Deve essere fan Dei Meets.
2.       2. Deve essere amante della poesia, arte e libri.
3.       Essere monogamo.
4.       Deve volere dei figli.
5.       Essereonesto
6.       Deve amare gli animali
7.       Essere un bravo amante
8.       Volere una famiglia
9.       Deve saper comunicare con una donna
10.   Deve avere 150.000 dollari in contanti

In suo aiuto, arriva Maggie la sua migliore amica che le propone di mettere una buona parola con suo fratello maggiore Nick, un architetto di successo che a causa di una piccola clausola nel testamento di suo zio, non potrà aveere l’eredità fino a quando non si sarà sposato.
Alex seppur contrariata accetta, ma non svela il vero motivo del perché le servano quei soldi.
Ma come Alex, anche Nick ha una lista della moglie ideale che è praticamente l’opposto di quello che lei vuole:
1.       Una donna che non lo ami
2.       Una donna che non lo attragga
3.       Una donna che non abbia una grande famiglia
4.       Una donna che non voglia figli
5.       Una donna che non abbia animali
6.       Una donna in carriera ed indipendente
7.       Una donna non sentimentnnale e impulsiva
8.       Una donna della quale ci si possa fidare
9.       Una donna che veda il matrimonio come un contratto d’affari.
Insomma, sembra proprio l’immagine di Alex.
E litigheranno parecchio su ogni punto della lista, ogni discussione cambierà in una vera sfida a chi vince, a chi più è testardo.

In conclusione “Contratto indecente” è un libro non certo originale ma che per il suo stile e per i due protagonisti molto affiatati tra di loro che si tengono testa, vi regalerà une lettura piacevole  e senza troppi drammi.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che il post vi sia stato d'aiuto, grazie di cuore per essere passate, mi farebbe tantissimo piacere se lasciaste anche un piccolo segno del vostro passaggio <3